Cialde migliori

Cialde al Cioccolato

Le moderne macchine da caffè permettono di preparare una quantità impressionante di bevande calde, che ci riscaldano e ci fanno sentire “a casa”. Con l’aiuto delle cialde al cioccolato potrai preparare il tuo caffè al cioccolato in pochi minuti, semplicemente inserendo la cialda e cliccando sul pulsante per l’erogazione. Niente di più facile, soprattutto se sei abituato ad utilizzare la macchina tutti i giorni.

Le qualità delle cialde al cioccolato, come quella delle cialde orzo, cambiano in base alla casa di produzione, che può aggiungere intensità o delicatezza. Non è insolito che la ricetta venga modificata per inserire aromi diversi, che a volte ricordano la nocciola e a volte la mandorla. Ogni marchio sperimenta i propri gusti preferiti, proponendo al pubblico la propria versione personale delle cialde al cioccolato.

Oggi ne guarderemo insieme qualcuna, cercando di definirne le caratteristiche principali. In questo modo potrai selezionare la tua preferita ed iniziare a sperimentare fin da subito questa piccola coccola al cioccolato.

– Cialde cioccolato Lollo Caffè

Conosciute per la loro incredibile cremosità, le cialde cioccolato Lollo Caffè costituiscono il perfetto dopo-pasto, delicate e dal sapore non troppo invadente. Il dolce del cioccolato incontra le note leggermente amare dell’espresso, creando un connubio unico e molto particolare, che incarna perfettamente lo spirito partenopeo del marchio.

– Cialde cioccolato Bonini

Le cialde Bonini sono aromatizzate al cioccolato, in modo da unire la potenza dell’espresso al gusto deciso del cioccolato. La consistenza è densa e rilascia un piacevole retrogusto che ricorda la nocciola. Inoltre, tutte le cialde Bonini sono compatibili con le macchine da caffè a marchio Nescafè, Dolce Gusto e Bialetti.

– Cialde Molinari nocciola e cioccolato

Le cialde cioccolato Molinari sono pensate per chi vuole godersi un caffè dal gusto “diverso”, caratterizzato dall’aggiunta di nuovi aromi.
In questo caso, è stato scelto di aggiungere la nocciola ed il cioccolato, creando un sapore decisamente diverso dal solito, accompagnato da una consistenza vellutata e da un odore subito riconoscibile.

– Cialde Caffè Point alla nocciola

Proseguiamo con un altra tipologie di capsule cioccolato, che sfruttano l’aiuto della nocciola per accentuare l’aroma e la particolarità del gusto. Le cialde Caffè Point alla nocciola presentano un colore marroncino chiaro, che ricorda quasi il caffè ginseng.
Il loro sapore è un misto tra il classico espresso napoletano ed un cucchiaino di crema alle nocciole; un abbinamento insolito ma perfettamente funzionale.

– Cialde Caffè C&C al cioccolato

La lista continua con le cialde caffè C&C al cioccolato, che aromatizzano l’espresso con piccole percentuali di cacao amaro.
La capsule si presenta esattamente uguale ad una qualsiasi altra, con la classica protezione in carta facilmente riciclabile. Quello che cambia è l’interno, che si riempie del sapore nuovo trasmesso dal cioccolato.

– Cialde Caffè Barbaro al cioccolato

La prossima ed ultima categoria comprende le capsule caffè Barbaro, disponibili in due miscele aromatizzate in modo diverso: le cialde cioccolato e nocciola e le cialde cioccolato e arancia. Entrambe le qualità sfruttano la potenza dell’espresso, aggiungendo tocchi insoliti. Nel primo caso viene aggiunta la nocciola, che trasmette al caffè un gusto più dolce e delicato.

Nel secondo caso, invece, l’aggiunta ricade sull’arancia, che trasmette una delicata sensazione di amaro. Il retrogusto ha il sapore degli agrumi, che si mescolano perfettamente al cioccolato, accompagnando la bevuta.

Conclusioni

Bevendo le cialde al cioccolato, ti sembrerà di venir riportato ad un periodo precedente, magari quando eri bambino. L’aroma del caffè ti terrà ancorato saldamente alla realtà, mentre il cioccolato risveglierà piacevoli ricordi. Concediti la libertà di sperimentare questo nuovo sapore, così da poter dire di aver realmente sfruttato al massimo la tua macchina.