Caffè

Capsule Riutilizzabili

Uno dei modi più semplici per continuare ad usufruire del piacere del caffè in capsule senza dove sostituire il contenitore di volta in volta, è quello di sperimentare le capsule caffè riutilizzabili. Il loro funzionamento è semplice ed immediato, basta aprire il coperchio protettivo e riempire nuovamente la capsule con del semplice caffè macinato.

Tantissime sono le case di produzione delle capsule riutilizzabili, che hanno realizzato modelli compatibili con le proprie macchine da caffè.
Oggi ne scopriremo qualcuno insieme, così capirai a chi fare affidamento e quali sono gli elementi distintivi delle singole capsule caffè riutilizzabili. Nonostante i possibili dubbi di partenza siamo sicuri che, una volta sperimentate, non riuscirai più a farne a meno.

Capsule Nespresso riutilizzabili

La prima categoria interessa le capsule riutilizzabili Nespresso, prodotte per assicurare la massima compatibilità con tutte le macchine da caffè del marchio Nespresso. Le loro dimensioni ridotte consentono ai consumatori di conservarle al meglio, senza occupare spazio eccessivo e senza richiedere l’aggiunta di una quantità sproporzionata di caffè.

Capsule Cafilas riutilizzabili compatibili Nespresso

Tra tutte le qualità disponibili è indispensabile citare le capsule Cafilas, molto conosciute ad apprezzate da chi possiede una macchina Nespresso. Queste particolari capsule riutilizzabili rientrano nel gruppo delle capsule Nespresso riutilizzabili in acciaio inox, estremamente resistenti e durature.
Il materiale consente di assicurare ai consumatori un livello massimo di pulizia e funzionalità, permettendo alla capsule ricaricabili di restare intatte a lungo.

Inoltre, gli anelli di tenuta permettono di siggillare al meglio la capsula e riducono la formazione dell’attrito tra la stessa e la macchina Nespresso.

Capsule Sansbell riutilizzabili compatibili Nespresso

Anche le capsule Sansbell sono realizzate in acciaio inossidabile, in modo da evitare che la capsula si deteriori dopo i primi lavaggi. Potrai scegliere di associare a queste capsule riutilizzabili Nespresso il caffè Sansbell, oppure optare per una qualità diversa. L’aspetto davvero interessante delle capsule riutilizzabili è che ti consentono di testare sempre gusti nuovi, aggiungendo di volta in volta un caffè macinato diverso.

Capsule Dolce Gusto riutilizzabili

Proseguiamo con le capsule riutilizzabili Dolce Gusto, che possono essere utilizzate per tutte le macchine Dolce Gusto, sia a marchio Krups che a marchio De Longhi. E’ giusto specificarlo perché così avrai modo di sapere subito se le capsule sono compatibili o meno con il tuo macchinario.
Attualmente, esistono davvero tantissime qualità diverse di capsule Dolce Gusto riutilizzabili. Ecco alcune delle marche principali:

  • Capsule riutilizzabili Dolce Gusto – Cafilas
  • Capsule riutilizzabili Dolce Gusto – Madama
  • Capsule riutilizzabili Dolce Gusto – Viithech
  • Capsule riutilizzabili Dolce Gusto – Lictin

Capsule Lavazza riutilizzabili

Infine, concludiamo con le capsule riutilizzabili A Modo Mio, legate al marchio Lavazza. I materiali scelti per la produzione delle capsule variano dall’acciaio inox alla plastica, variando per prezzo e resistenza. E’ chiaro che la versione in acciaio delle capsule compatibili Lavazza risulterà sempre più affidabile di quella in plastica ma, ovviamente, sarà anche più costosa.

La scelta ricade su di te e sulla tua idea di base, su quanto sei disposto a spendere e ad investire. Bisogna ragionarci attentamente, in modo da prendere una decisione ragionata e sentita. In ogni caso, potrebbe interessarti sapere che tutte le capsule riutilizzabili A Modo Mio sono assolutamente compatibili con ogni macchina Lavazza, compresa la moderna Lavazza Espresso Point.