Caffè

Capsule Compostabili

Le moderne macchine da caffè sfruttano la tecnologia delle capsule compostabili; 100% biodegradabili, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e delle sue necessità. Tutte le capsule compostabili sono smaltibili direttamente nell’organico, con una riduzione significativa dei rifiuti ed il minimo dispendio di energia.

Oggi scopriremo insieme quali sono le più importanti tipologie di capsule compostabili attualmente prodotte sul mercato, così che tu riesca a decidere quale acquistare nel breve periodo. Il nostro consiglio è sempre quello di sperimentare gusti diversi, così da avere una visione più completa e poter decidere serenamente.

Non tutte le capsule caffè compostabili sfruttano lo stesso materiale. Nella maggior parte dei casi si parla di bioplastica organica, ma vengono anche realizzate capsule biodegradabili completamente in carta riciclata. Ciascun gruppo ha il proprio valore aggiunto e assicura comunque un ottimo caffè, cremoso e profumato come piace agli Italiani.

Capsule compostabili Lavazza

Impossibile non partire dalle capsule Lavazza compostabili, che il brand definisce “Eco – Cups”. Nel pieno rispetto delle normative, le capsule compostabili Lavazza sono realizzate attraverso un biopolimero compostabile principalmente a base di risorse rinnovabili. L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale della produzione e dare il buon esempio alle grandi aziende, che purtroppo ancora sfruttano metodi poco ecologici.

Queste capsule sono disponibili in tutte le principali qualità del caffè Lavazza, così da accontentare i gusti di tutti. Le capsule caffè compostabili a modo mio restano tra le più scelte dei clienti, data la loro facilità di utilizzo e fragranza intensa. Ecco la lista competa delle tipologie di capsule a modo mio compostabili che Lavazza propone per i propri consumatori:

  • Capsule Lavazza Espresso Delizioso
  • Capsule Lavazza Espresso Passionale
  • Capsule Lavazza Espresso Dek Cremoso
  • Capsule Lavazza Espresso Dolce
  • Capsule Lavazza Espresso Intenso
  • Capsule Lavazza Espresso Qualità Rossa

Capsule compostabili Dolce Gusto

Proseguiamo con le capsule Dolce Gusto compostabili, che sfruttano lo stesso meccanismo di produzione delle capsule a modo mio. Il materiale che le costituisce può essere facilmente smaltito e trasformato in compost (da qui la scelta del termine “compostabili”). Il prezzo resta quasi del tutto invariato, aumentando leggermente solo per le qualità che richiedono più tempo per essere preparate.

Le capsule compostabili Dolce Gusto vengono prodotte sia dallo stesso marchio, sia da case di produzione esterne che realizzando le capsule compatibili Dolce Gusto. Ovviamente, è possibile abbinarle ed utilizzarle con tutte le macchine Dolce Gusto, sia quelle a marchio Krumps che quelle a marchio De Longhi.

Capsule compostabili Nespresso

Il gruppo successivo è costituito dalle capsule compostabili Nespresso, caratterizzate da un sapore acceso e particolarmente forte. Il marchio propone le capsule Nespresso compostabili in versioni diverse, che variano in base alla cremosità del caffè e all’aroma.
Avrai la possibilità di scegliere la qualità che preferisci, sfruttando le stesse capsule per tutte le macchine a marchio Nespresso, senza eccezioni.

Vanno anche citate le capsule compostabili compatibili Nespresso, che vengono prodotte da altre case. Sono un esempio le capsule Borbone compatibili Nespresso, che uniscono il gusto del caffè Arabica ai meccanismi di preparazione delle capsule Nespresso compostabili.
Ciascuna versione ha bisogno di essere testata per poter trarre un giudizio finale, soprattutto perché il caffè ha un sapore strettamente soggettivo, e la percezione cambia da persona a persona.

Capsule compostabili Borbone

Continuiamo con le capsule Borbone compostabili, che si distinguono per la varietà delle opzioni e per la semplicità di smaltimento. In base alla disponibilità, è possibile suddividere tutte le capsule compostabili Borbone nelle seguenti miscele:

  • Capsule Borbone Miscela Rossa
  • Capsule Borbone Miscela Oro
  • Capsule Borbone Miscela Verde
  • Capsule Borbone Miscela Nera
  • Capsule Borbone Miscela Blu

Una menzione d’onore va fatta alle capsule compostabili Borbone a modo mio, compatibili con tutte le macchine a marchio Lavazza. Tantissimi utenti hanno scelto la combo caffè Borbone – macchina Lavazza, unendo l’esperienza e l’innovazione, il gusto moderno con la preparazione tradizionale. Queste capsule, insieme alle capsule compostabili Borbone compatibili Nespresso, sono assolutamente da sperimentare.

Vergnano: capsule compostabili

Concludiamo con le capsule compostabili Vergnano, che si sono fatte strada tra tutte le marche di produzione. L’intensità del gusto e l’aroma di caffè tostato le ha portate a raggiungere il consenso di diversi consumatori, che ormai le scelgono come capsule predefinite.
Se sei un amante dei gusti decisi, se preferisci la leggera acidità del caffè napoletano rispetto alla dolcezza, allora le capsule compostabili Vergnano sono adatte alle tue necessità.